OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026 - Amos Mosaner tra gli atleti portabandiera
Nei giorni scorsi sono stati presentati ufficialmente dal Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio, insieme al Segretario Generale, Carlo Mornati, e al Vice Presidente, Marco Di Paola, gli atleti che sfileranno in rappresentanza dell'Italia come portabandiera ai prossimi Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Il prossimo 6 febbraio, nella Cerimonia di Apertura dei Giochi a Cortina d'Ampezzo, sarà Amos Mosaner l'alfiere azzurro per le squadre sportive italiane, insieme all'atleta di sci alpinismo Federica Brignone. Gli altri due atleti scelti, Arianna Fontana (short track) e Fedrico Pellegrino (sci di fondo), sfileranno invece alla Cerimonia di Milano.
Lo scorso 22 dicembre, presso il Quirinale, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato una rappresentanza di atlete e atleti, olimpici e paralimpici, per la consegna del Tricolore: “Questa cerimonia è sempre coinvolgente, ma questa volta riveste un significato ancora più grande perché siamo noi a organizzare i Giochi. Ci riversiamo la nostra cultura, l’amicizia, l’ospitalità. L’Italia sarà con voi interamente”.
Questo riconoscimento rappresenta l'eccellenza dello sport italiano ed è un orgoglio per l'Associazione Curling Cembra e la Comunità cembrana tutta che la scelta sia ricaduta su Amos Mosaner. I nostri migliori auguri a lui e alla squadra azzurra affinché questi Giochi portino soddisfazione e grandi successi.